Garanzia Apple: meglio fare chiarezza!

 

I possessori di dispositivi Apple sono davvero tanti e in continuo aumento, ma molti sono anche quelli che ignorano le cose basilari come ad esempio la GARANZIA. La garanzia offerta da Apple ci permette di tutelare il nostro dispositivo  e di “salvaguardare” il nostro portafogli per 2 anni, ma non tutti sanno che la garanzia di Apple non è quella dello scontrino che ci viene rilasciato al momento dell’acquisto.

Un qualsiasi dispositivo Apple è garantito in assistenza e riparazione per 2 dal negozio dove è stato comprato con il relativo scontrino ma un Apple device può usufruire di questi due servizi anche senza di esso, ad esempio se si perde lo scontrino

Il tutto trova una spiegazione nel fatto che Apple offre a tutti i suoi utenti una garanzia di un anno che viene attivata non appena il dispositivo viene registrato su iTunes. Qualora si verificasse un malfunzionamento al proprio dispositivo, è possibile “curarlo” presso un qualsiasi App Store anche senza scontrino, dal momento che la scadenza della garanzia è consultabile online proprio dal sito ufficiale della Mela.

I passi da seguire sono pochi e semplici, basta cliccare su questo link(https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do) inserire il numero di serie del proprio dispositivo il quale è reperibile in questo modo dal dispositivo che si intende controllare: Impostazioni-Generali-Info-N° di serie.

La schermata che vi apparirà, dopo aver inserito il numero di serie sul sito e dopo aver premuto “continua”, è la seguente:

In questa schermata troverete tutto ciò che c’è da sapere sull’assistenza e la garanzia del vostro dispositivo marchiato Apple, raggiungibile attraverso due semplicissimi passaggi.