Apple cambia l’assistenza ai clienti

La grande azienda che ha per simbolo una mela morsicata, la Apple, ha optato per un cambio di rotta finalizzato a un risparmio in termini economici e di tempo. Il cambiamento riguarda l’assistenza che la Apple offre ai suoi utenti.

L’obbiettivo di tale cambiamento è quello di garantire ai suoi utenti un servizio di assistenza nuovo e pratico, che consiste in un servizio di assistenza direttamente presso gli Apple Store, ma per il momento queste novità interessano solo gli Stati Uniti, tuttavia queste novità saranno importate anche in Italia.


Il nuovo servizio di assistenza prevede in un rapido controllo dell’idevice per aggiustarlo, e se il guasto è più serio sostituirlo con un idevice nuovo. Stando alle ultime notizie, l’assistenza interesserà solo gli iPhone 5C e gli iPhone 5S e prevede la sostituzione di alcuni pezzi, come il display, alcuni tasti non funzionanti, il motore che permette la vibrazione, lo speaker e la fotocamera posteriore.

A questo proposito possiamo fornirvi anche alcuni costi certi di queste operazioni, giusto per farvi un’ idea: un display nuovo costa 149 dollari, il tasto HOME 29 dollari e una nuova batteria 79 dollari. Questo nuovo servizio di assistenza andrà a sommarsi ad un servizio introdotto da poco, ovvero la rottamazione del vecchio iPhone in cambio di uno sconto sull’acquisto di un modello più recente o semplicemente nuovo.