Amazon ha paura dell’iPad mini e si vede…

L’ingresso nel mercato dei tablet da 7 pollici da parte di Apple, ha sconvolto questo segmento.

Una fetta di mercato dominata da Amazon con il suo Kindle Fire HD e Google con Nexus 7, ora si vede travolta dal subentro dell’ iPad mini che sta facendo registrare già i primi record di vendita.

Sugli Apple Store di tutto il mondo la disponibilità del dispositivo è passata a due settimane, e si prevedono file in tutto il mondo per il lancio il 2 novembre, e stiamo parlando della sola versione wifi, visto che la versione con modulo 3G arriverà a fine novembre.

Per questo motivo la concorrenza comincia a temere il nuovo nato a Cupertino, che nonostante il prezzo più alto potrebbe imporsi in pochi mesi, infatti proprio su quest’aspetto è basata la campagna pubblicitaria lanciata da Amazon sul suo sito inglese.

Si mette in risalto il fatto che il Kindle Fire HD offra di più sul piano dello schermo, della risoluzione e la connessione, ad un prezzo certamente inferiore. Tuttavia sappiamo come siano solo questi i punti di forza del tablet di Amazon, mentre l’iPad mini può vantare un App Store con 275,000 app, una parte multimediale eccellente, un peso inferiore, materiali migliori ecc.
Tutto questo naturalmente non viene menzionato nella scheda comparativa di Amazon…