Guida: parlare con operatore Tim, Wind, Tre, Vodafone

Come sempre, prima di poter parlare con un operatore di una rete telefonica italiana, bisogna seguire una serie incessante di passaggi, come se la nostra giornata dovrebbe dedicasi solo a ciò. Per questo oggi vi dimostrerò come parlare con operatore Tim, Wind, Tre, Vodafone.

 

Non tutti gli operatori hanno lo stesso servizio di assistenza e per alcuni è diventata davvero una battaglia parlare con un operatore, un esempio tipico è Tim. Per questo sarà la prima guida che vi illustrerò:

PARLARE CON OPERATORE TIM:

  1. Chiamate il 119;
  2. Selezionate la scelta per furto o smarrimento della scheda;
  3. Inserite il vostro numero di telefono TIM e aspettate che vi passino un operatore nel giro di pochi minuti.

Ovviamente, l’operatore chiederà info sulla scheda smarrita ma, una volta che gli spiegherete il vostro problema reale, vi passerà al reparto assistenza.

PARLARE CON OPERATORE VODAFONE:

  1. chiamare il 190 in un orario compreso fra le 7:00 e le 24:00 e,
  2. digita la sequenza di tasti 1, 3 seguita dal numero corrispondente all’argomento su cui desideri ricevere assistenza (1, 2 o 3).
  3. la combinazione viene cambiata spesso, quindi in ogni caso puoi collegarti al sito Internet di Vodafone e cliccare sul pulsante chatta con noi per contattare un operatore via chat.

PARLARE CON OPERATORE WIND:

  1. chiama il numero 155
  2. premi la combinazione di tasti 1, 7, 7.

PARLARE CON OPERATORE TRE:

  1. chiama il numero 133,
  2. premi la combinazione di tasti 4, 5, 9, 1 per metterti in contatto con un operatore

Questo è tutto ciò che dovete fare per parlare con operatore Tim, Wind, Tre, Vodafone.

NB: la guida è aggiornata al 1 settembre 2013, col tempo potrebbe cambiare. Inoltre se è stata di tuo gradimento salvala nei preferiti del tuo smartphone, pc o tablet oppure entra a far parte della nostra community su facebook per restare sempre aggiornato.

4 replies on “Guida: parlare con operatore Tim, Wind, Tre, Vodafone

Comments are closed.