“Programmare giochi con Cocos2D” di Silvio Spatola – Redeem all’interno

State cercando in qualche maniera d’imparare a creare dei giochi per iPhone, iPad o iPod Touch ma non sapete da dove cominciare?

Finalmente avete trovato il libro giusto per voi! Infatti “Programmare giochi con Cocos2D” è composto da ben 23 capitoli nella quale imparerete una sezione diversa per capitolo, cominciando dalle basi fino ad arrivare ad argomenti più complessi,
come ad esempio la creazione di fantastici menu avanzati, composti da immagini, musica di sottofondo e tanto altro.

Tutto viene spiegato passo per passo nella maniera più semplice assoluta, in modo da far comprendere a tutti i vari codici senza che restino dubbi o perplessità. Il libro inoltre è accompagnato da oltre 150 immagini illustrative ultra-dettagliate che permettono di visionare il codice rigo per rigo, inoltre è sufficiente cliccare due volte su ogni immagine per ingrandirla e visualizzarla a schermo intero sull’iPad.

ULTIMA NOVITÀ: Con l’ultimo aggiornamento sono state introdotte anche le video lezioni, in modo da poter imparare guardando direttamente i video sul tuo iPad! Quale altro libro dispone di questa funzionalità? (E’ possibile richiedere l’aggiunta di nuovi tutorial, sia scritti che video).

Il LIBRO:

*Il libro è rivolto a tutti coloro che si introducono per la prima volta nel mondo della programmazione, quindi anche se non avete nessuna base di programmazione,
non c’è da preoccuparsi! Il libro spiegherà semplicemente tutto ciò che c’è da sapere.

*Oltre 150 immagini ultra-dettagliate e con possibilità di visualizzarle a schermo intero sul vostro iPad!
*NON compatibile con iPhone e iPod Touch.
*Il libro è compatibile ESCLUSIVAMENTE con:

*iPad 1 – 2 – 3 – 4
*iPad Mini

*IL LIBRO SI RITIENE AGGIORNATO ALL’ ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE DI XCODE, OVVERO LA 4.6.3 E CON L’ULTIMA VERSIONE DI COCOS2D

*All’interno del libro saranno presenti i seguenti capitoli suddivisi in maniera opportuna:

1. Introduzione
2. Capitoli
3. Installiamo Xcode e Cocos2D
4. Conosciamo Xcode e Cocos2D
5. Esploriamo Hello World
6. Impariamo a importare uno sfondo
7. Creiamo un menu con tasti a scritte
8. Creiamo nuove pagine
9. Inseriamo effetti sonori al click di un tasto
10. Inseriamo musica di sottofondo
11. Creiamo un menu avanzato
12. Gestiamo la musica del gioco
13. Introduzione: Gli Sprite
14. Vediamo come creare musica ed effetti sonori da utilizzare nei nostri giochi
15. Impariamo a creare un gioco universale
16. Come creare un Joystick partendo da zero
17. Breve introduzione a TiledMap
18. Come scrivere qualcosa all’interno del gioco
19. Come creare un avviso Pop-Up
20. Inseriamo un punteggio al nostro gioco
21. Risorse utili alla programmazione
22. Impariamo con i Video Tutorial *NOVITA*
23. Conclusione del libro.

“Programmare giochi con Cocos2D” è un libro scritto e pubblicato da Silvio Spatola, composto da 99 pagine e richiede iBooks su iPad per la lettura. Vi lascio infine alla pagina del libro :

https://itunes.apple.com/it/book/programmare-giochi-con-cocos2d/id675660954?mt=11

Ecco dei codici offerti dall’autore per scaricare il libro gratuitamente:

HKAMK43F93F3
R49W3HNFMY6N
TLNR4MRA4399
6MFMXPAY73YJ
7F4EAP3EEYRX