Avrete notato, come vi abbiamo parlato anche in quest’articolo, che con iOS 6.1 Apple ha eliminato (sui device supportati) la possibilità di selezionare il 3G sostituendo a questo l’LTE.Per tutti coloro che vivono in zone in cui non vi è copertura LTE potrebbe essere comodo ritornare ad avere la possibilità di selezionare 3G o EDGE nella connessione dati cellulare. Grazie a questa guida avrete di nuovo questa opzione.
– Mac
- chiudere iTunes
- aprire il terminale e digitare defaults write com.apple.itunes carrier-testing -bool true
– Windows 32Bit
- Chiudete iTunes
- visualizzate il prompt dei comandi andando su start–>esegui e digitatecmd)
- inserire la stringa C:\ProgramFiles\iTunes\iTunes.exe/setPrefInt carrier-testing 1e dare invio
– Windows 64Bit
- Chiudete iTunes
- visualizzate il prompt dei comandi andando su start–>esegui e digitatecmd)
- inserire la stringa C:\”Program Files (x86)”\iTunes\iTunes.exe/setPrefInt carrier-testing 1e dare invio
– Windows XP
- Chiudete iTunes
- visualizzate il prompt dei comandi andando su start–>esegui e digitatecmd)
- inserire la stringa C:\Programmi\iTunes\iTunes.exe/setPrefInt carrier-testing 1
Ora la procedura procede identica sui diversi sistemi operativi:
- Collegate il vostro iPhone al computer e aprite iTunes
- Dalla scheda “Sommario” cliccate su “Ripristina” tenendo premuto il tasto alt(Mac) oppure shift (Windows)
- Dalla finestra che appare cercate a selezionate il file .ipcc precedentemente scaricato relativo al vostro operatore telefonico
- Riavviate l’iPhone
È bene ricordarsi che quando iTunes e il vostro iPhone vi riproporranno di aggiornare le impostazioni del gestore, dovrete rifiutare, altrimenti la modifica sarà inutile.