Sprint delle vendite per iPad mini

Come da tradizione, Apple comunica alla fine di ogni trimestre dell’anno i dati relativi alle vendite dei suoi dispositivi.

Questa volta la società di Cupertino non si limita a comunicare il numero di iDevices, di iMac o di MacBook venduti.

Infatti, sono state messe a confronto le vendite degli ultimi arrivati: iPad mini e iPad di quarta generazione.

Secondo DisplaySearch, in California sarebbero rimasti sorpresi dagli ottimi risultati di vendita del piccolo iPad: inizialmente Apple aveva ordinato ai suoi fornitori la produzione di 6 milioni di esemplari, per poi raddoppiare la domanda nel trimestre successivo, dato il grande successo dell’iPad mini.

A questi ritmi le vendite nel 2013 potrebbero arrivare addirittura a 50 milioni di esemplari, cifre che trascendono le più rosee aspettative dei dirigenti della società della Mela. Perciò, nel corso del prossimo anno, essi, potrebbero ricercare un terzo fornitore (i primi due sono AU Optronics e LG Display) indentificabile, con ogni probabilità, in Sharp che fornirà i Retina Display IGZO, per soddisfare l’elevata domanda.

Via