Apple ha speso oltre un miliardo di dollari per pubblicizzare iPhone e iPad

Una notizia molto interessante è uscita dal processo che vede Samsung ed Apple confrontarsi.
Infatti Phil Schiller, responsabile del marketing di Apple, nel corso della testimonianza, ha affermato come la società abbia speso oltre un miliardo di dollari per le campagne pubblicitarie di iPhone e iPad dal lancio dei due prodotti.

A riportare la notizia è Christina Bonnington di Wired, attualmente impegnata a seguire il processo in corso tra Apple e Samsung:

“Apple ha speso oltre 647 milioni di dollari per le spese di avdvertising dell’iPhone dal lancio. 457 milioni di dollari per iPad.”

Questi invece i dati annuali degli investimenti per i due device: nel 2008, la compagnia spese 97.5 milioni sulle pubblicità per l’iPhone, solamente per quanto riguarda gli Stati Uniti. La cifra è salita a 149.6 milioni nel 2009 per poi raggiungere i 173.3 milioni nell’anno fiscale 2010. Per l’iPad, invece, Apple ha speso nel 2010 173.3 milioni di dollari.