GUIDA: ITUNES NON RICONOSCE IPHONE? Cosa fare?

 Una domanda che in molti si pongono visto che si tratta di un problema abbastanza frequente tra gli utenti Apple.

Rassicuriamo subito chi si è imbattuto in questo intoppo, il problema si può risolvere e di seguito troverete le varie operazioni per tornare ad utilizzare correttamente iTunes con il vostro smartphone Apple.

Come fare riconoscere iPhone ad iTunes?

Nel caso in cui un semplice riavvio del programma non fosse sufficiente a ristabilire la connessione tra iPhone e iTunes, vi invitiamo a procedere come segue.

Per prima cosa controllare se, dopo aver collegato iPhone al Pc, viene mostrata l’icona dello smartphone nell’elenco dei dispositivi di iTunes posto sulla sinistra. Nel caso in cui sia presente il dispositivo dovete saltare fino all’ultimo paragrafo della guida e controllare alcuni parametri di cui troverete l’elenco a fondo pagina.

Se invece non è presente alcuna voce relativa al vostro iPhone nell’elenco dei dispositivi collegati al Pc e, riconoscibili da iTunes, allora procedete con altre operazioni.

Per prima cosa controllate se è disponibile una nuova versione di iTunes, se già possedete l’ultima versione allora passate al punto successivo, altrimenti installatela e riprovate.

Secondo passo è riavviare l’iPhone, a molti non viene in mente di spegnere e riaccendere lo smartphone, operazione che potrebbe risolvere il problema senza tanti giri di parole.

Verifica che la batteria di iPhone sia carica, se rimane il 10% o meno di autonomia si consiglia di ricarica e poi riprovare a conettere lo smartphone con carica al 50%.

Cambiate la porta USB, anche questo è un problema banale, talvolta infatti una porta USB potrebbe non funzionare e si perdono delle ore a riprovare ignari che il problema è proprio l’ingresso del Pc.

Riavvio del sistema, provate a riavviare il computer e procedere nuovamente alla apertura di iTunes, quindi collegate il dispositivo tramite USB per effettuare l’ennesima verifica.

Ultimo passo è una nuova installazione di iTunes, potrebbe infatti verificarsi che il programma abbia subito delle modifiche al registro e quindi non permettere più di stabilire una connessione con i dispositivi.

ALTRI SUGGERIMENTI – Se i punti elencati in precedenza non dovessero ottenere risultati allora provate innanzitutto a cambiare il cavo USB, che potrebbe essere la causa del problema. Altro modo per controllare che tutto sia al proprio posto è tentare di connettere un secondo iPhone o un qualsiasi altro dispositivo Apple ad iTunes, per verificare che non sia un difetto del programma. Infine controllate che Apple Mobile Device Support sia installato correttamente.