SEMPRE PIÙ PRODOTTI APPLE NELLE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE

I prodotti Apple sono comparsi nel 40% dei film di maggiore successo usciti nel 2011, confermandosi come i prodotti di tecnologia più ricercati in assoluto. Vuoi per il marchio, vuoi per il design, registi e scenografi preferiscono utilizzare sempre più dispositivi Apple nelle proprie pellicole.

Oltre alla presenza nel 40% dei film di maggiore successo usciti nel 2011, i prodotti Apple sono stati citati ben 891 volte anche in telefilm per il piccolo schermo negli USA. Una pubblicità non da poco, tra l’altro tutta gratuita!

Ad esempio, nel film “Missioni Impossibile: Protocollo fantasma”, i dispositivi Apple quali iPhone, iPad e iMac sono comparsi per un totale di 8 minuti: facendo due calcoli, il valore stimato per una presenza di questo tipo è di circa 23 milioni di dollari. Ed Apple ha ottenuto tale comparse senza pagare un solo dollaro.

Insomma, tanta pubblicità per Apple, considerando anche il fatto che negli ultimi anni i telespettatori guardano sempre meno gli spot classici (si parla di un -15%), quindi la presenza in film di successo diventa ancora più importante.

E come confermato dal produttore cinematografico Gavin Polone: “Apple non pagherà mai per avere i suoi prodotti in un film, ma sono ben disposti ad offrirli gratuitamente quando qualche importante produttore li richiede per un film…”