Samsung prende in giro Apple nel nuovo spot Galaxy S4

Non è la prima volta che l’azienda coreana prende in giro la Apple, sembra quasi che sia diventata una strategia di marketing mirata a sbeffeggiare i dispositivi di Cupertino. L’ultimo spot pubblicitario realizzato da Samsung mostra uno smartphone vecchio di sei anni e presentato come un dispositivo superato ormai da tempo, lontano anche per gli standard dei genitori.

“Grad Pool Party”, questo è il titolo giustamente scelto per la pubblicità, giustamente perché mostra l’organizzazione di una festa a bordo piscina. Il video mette in risalto alcune caratteristiche del Samsung Galaxy S4 come ad esempio Air Wiew e S Beam. Gustatevi il video:

Sicuramente l’aspetto più buffo dello spot è quando alcuni vecchietti tentano di ripetere le funzioni del Galaxy S4 sul loro iPhone, senza però alcun risultato. Il messaggio che trapela dalla visione di questo video è che il Samsung Galaxy S4 è un telefono concepito e realizzato per i giovani e per persone che seguono la moda mentre lo smartphone di casa Apple è per i nostri genitori, persone che molto spesso non seguono la moda e poco esigenti. Contemporaneamente al rilascio di questo spot la comScore, attraverso un rapporto reso pubblico, mostra come l’iPhone e iOS stanno guadagnando terreno nei confronti della concorrenza, Samsung e Google.