Storia di una start up italiana e di un giovane laureando

Studiare, fare sacrifici, mettere in piedi una start up, portare avanti un progetto: tutto questo vuol dire costruire con le proprie mani, giorno dopo giorno, la speranza di un futuro migliore in Italia.
Vuol dire che tutte le porte sbattute in faccia non sono bastate a farti lasciare il Bel Paese, che la crisi non è riuscita a soffocare l’entusiasmo, la passione e la tua voglia di fare.

Con questo spirito è nato Clipper Store e, come lui, tante altre giovani start up italiane che hanno avuto il “coraggio” di mettere in gioco le proprie capacità, competenze e passioni per dare vita ad un nuovo progetto.
L’avvio di una start up non è solo la creazione di un nuovo business, è l’inizio di una nuova storia fatta di imprevisti, soddisfazioni, delusioni, speranze, amare realtà ma soprattutto nuove esperienze.

Ad esempio, succede che un giorno bussa alla nostra porta un giovane laureando in Economia e Management presso l’Università degli Studi Roma Tre per illustrarci il suo progetto di Tesi di Laurea Specialistica in Marketing: obiettivo della tesi è capire il comportamento del consumatore online durante i suoi acquisti e identificare l’accettazione del SOCIAL COMMERCE.
Il modello di business su cui il giovane laureando vuole indagare è il Social Shopping; un modello che, come suggerisce la parola stessa, abbina la componente SOCIAL dei social media alla componente propria degli e- commerce, cioè lo SHOPPING.

Clipper Store è stato coinvolto per sperimentare nel concreto alcune implicazioni manageriali del laureando, al fine di individuare le azioni da porre in essere per ottimizzare un sito di shopping online come Clipper Store verso l’ultima tendenza del momento, ovvero il Social Shopping.

Abbiamo deciso di supportare questo giovane laureando nella sua avventura che costituisce, per tutti noi, motivo di orgoglio, soddisfazione e l’ennesima sfida con cui misurarci.

Per questo chiediamo anche la vostra collaborazione chiedendovi qualche minuto del vostro tempo per compilare un questionario sulla vostra esperienza con lo shopping on line.
Per premiare la vostra partecipazione all’indagine dal titolo “Ricerca di Marketing sugli acquisti online”, riceverete in regalo un BUONO SCONTO del 20% per i prossimi acquisti su www.clipperstore.it.

Ecco dove trovare e compilare il questionario: https://www.surveymonkey.com/s/YQ56NVY

Clipper Store e il giovane laureando ringraziano per l’aiuto! 🙂